Un Cerea Comics & Games con tante sorprese

Domenica 12 marzo, abbiamo fatto un bel giro al Cerea Comics & Games, svoltosi nell’area Exp sono stati usati ben tre padiglioni per non farsi mancare nulla. Ce n’era per tutti i gusti, si potevano perdersi negli acquisti, incontrare autori e editori, oppure immergersi nel magico mondo del cosplay. Come sempre noi ci siamo dedicati principalmente alle attività sul palco.

Prima di tutto abbiamo seguito il K-pop Contest dove gli amici di Kst.kpopshowtime hanno come sempre scaldato l’ambiente, prima con il loro Showcase poi con l’immancabile Random Play Dance,  continuando poi le attività per tutto il giorno in un area a loro dedicata.

A seguire sul palco un bel talk sul doppiaggio, a rispondere alle sapienti domande dei ragazzi di The Man Under The Hood, abbiamo avuto Elisa Giorgio e Giulia Maniglio, due giovani doppiatrici molto in voga ai giorni d’oggi grazie al fatto che hanno prestato la voce a personaggi di anime di successo come Spy x Family, Fire Force, Gintama e Chainsaw Man.

Immancabile poi la gara cosplay, come sempre molti i partecipanti che hanno interpretato i loro personaggi preferiti, abbiamo anche avuto Matteo Leonetti in un’insolita veste di presentatore ed Edoardo Brugnoli che accompagnava musicalmente i cosplayer che salivano sul palco.

Finite le esibizioni, mentre la giuria decideva i vincitori abbiamo fatto la conoscenza di Elisa Rosselli, conosciuta soprattutto per aver scritto ed eseguito canzoni per Winx Club, un live esplosivo che ha fatto cantare e ballare tutti i presenti, sinceramente ha sbalordito anche noi, una capacità di stare sul palco e doti artistiche notevoli, cosa che non è così scontata sui palchi delle fiere del fumetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *