Ultracon Prima Edizione

Dopo le fortunate fiere a Montichiari e Como, l’organizzazione ha vinto un’altra scommessa, oltre 18 mila visitatori hanno popolato i padiglioni di CremonaFiere. La prima edizione di Ultracon, è stata un gran successo; un intero padiglione era gremito di fumetti, giochi, autori, videogiochi sia su console/pc che su cabinato, maestose realizzazioni fatte con i lego e tanto altro che hanno entusiasmato grandi e piccoli.

L’altro padiglione invece era interamente dedicato agli ospiti della fiera con il palco centrale dove si sono svolti gli eventi più importanti, e l’area Meet and Great dove i presenti hanno avuto la fortuna di fare una foto, un autografo o una chiacchierata con gli ospiti.

Neanche a dirlo ovviamente ma la nostra attenzione si è concentrata sul palco principale, le attività di sabato sono iniziate subito dopo pranzo quando Angelo Porazzi e gli artisti di Area Autoproduzione hanno presentato il suo nuovissimo libro fresco di stampa: “La Volontà di Essere un Angelo”

Il mondo del doppiaggio poi ha preso la scena grazie agli amici di Voci Animate che hanno portato a Cremona Flavio Aquilone, doppiatore di Draco Malfoy nella saga di Harry Potter e tanti altri personaggi come Light Yagami in Death Note o Denver nella serie TV La casa di carta.

Finito l’incontro con Flavio Aquilone, i fortunati presenti hanno visto salire sul palco Emanuela Pacotto, doppiatrice, attrice e cantante italiana, nota soprattutto per aver doppiato molti personaggi di serie animate giapponesi, tra cui Jessie in Pokémon, Nami in One Piece, Bulma in Dragon Ball e tantissimi altri.

Grande successo per Chef Hiro, ambasciatore della cucina giapponese in Italia, ha intrattenuto i presenti con un bellissimo spettacolo di Show Cooking dal vivo, sul palco con lui Zeth Caste! Non sono mancati divertenti aneddoti e curiosità sul mondo nipponico.

le attività del sabato si sono concluse con il concerto di Cristina D’avena, impegnata a promuovere i dischi usciti per festeggiare i 40 anni di attività.

Domenica invece abbiamo iniziato la giornata andando a vedere parte dello spettacolo di GaxWin, ormai possiamo definirlo un amico di Spazio Sigle e abbiamo sempre molto piacere nell’incontrarlo nelle varie fiere.

E se dobbiamo parlare di amici di Spazio Sigle come non segnalare la presenza di Imy e Eldran, ospiti di Angelo Porazzi e Original Cosplay.

Alle ore 15 l’evento più atteso di questi due giorni (almeno per noi) sul palco dell’UltraCon, intervistati da Voci Animate,  c’erano Manuela Blanchard, Roberto Ceriotti e Pietro Ubaldi che ci hanno regalato un’ora dedicandola a ricordare i tempi della TV dei Ragazzi e in particolare di Bim Bum Bam.

Subito dopo è rimasto sul palco Pietro Ubaldi che insieme a Emanuela Pacotto e Voci Animate hanno parlato di doppiaggio, rivedendo anche tramite dei video alcuni dei loro personaggi piu’ iconici.

A chiusura dei due giorni di manifestazione c’è stato Giorgio Vanni, altra grande voce storica delle sigle, da Dragon Ball a Naruto passando per My Hero Academia e Pokemon, Giorgio come sempre ha sprigionato sul palco la sua grande energia.

1 commento su “Ultracon Prima Edizione”

  1. Victoria Micheletti

    Grazie mille✨, mi ha fatto molto piacere essere menzionata in questo articolo😍🤩 Paripampum!!!💖✨Ciaooo, alla prossima!!!😊La prima edizione dell’Ultracon è stata bellissima e non vedo l’ora di partecipare alle prossime!!!😍🤩

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *