
12 e 13 Novembre 2022
Dopo la bellissima edizione primaverile di fine marzo al Centro Fiere del Garda, si è svolta nello scorso weekend l’edizione autunnale. Per la giornata di Sabato è stata sicuramente significativa la presenza di Cristina D’Avena, che insieme al suo spettacolo ha posto l’attenzione all’imminente uscita del suo nuovo album realizzato per coronare quest’anno, in cui festeggia i 40 anni di carriera.

Ma la nostra attenzione si è concentrata principalmente sulla giornata di domenica.
Appena entrati siamo subito andati a salutare nella “Artist Alley”, l’amico Enrico Simonato, che recentemente ha realizzato il terzo volume di “ANIMATION BOOK” un’opera dedicata agli anime dal 1980 al 1984 e anche Robottoni Vs Robottoni II. Ovviamente esposti non potevano mancare anche gli altri volumi delle due serie.

Immancabile la presenza della bravissima Miky Ritratti Manga, ogni volta che la troviamo in fiera rimaniamo sempre affascinati dalle sue creazioni realizzate in pochi minuti.

Passando quindi all’altro padiglione, nella zona giochi da tavolo, abbiamo trovato Angelo Porazzi e il suo team pronti a intrattenere i presenti con i loro bellissimi giochi. Il divertimento infatti è stato assicurato! Tantissime persone si sono fermate incuriosite da quello che vedevano

Le novità non sono mancate in questa edizione: ad esempio abbiamo trovato un’intera area dedicata agli spettacoli di magia grazie all’associazione di prestigiatori di Brescia “La Corte dell’Illusione”, i quali hanno regalato degli spettacoli indimenticabili per tutti i presenti.

Ma come sempre la nostra maggior attenzione, nelle fiere volge soprattutto verso la musica e il doppiaggio! Ecco quindi Alex Polidori voce italiana di Tom Holland nei film di Spiderman, di Timothee Chalamet e molti altri attori! Alex è un artista poliedrico, canta e recita fin dalla tenera età. Mentre al suo fianco era presente Marko Noctis stuntman di professione e grande fan dell’universo Marvel; ogni volta vedere il suo spider-man in azione ci lascia a bocca aperta, aggiungeteci anche la voce di Alex e lo spettacolo è veramente fantastico. Tutti i presenti hanno assistito ad uno show davvero emozionante.




Nel frattempo, il palco centrale, ha preso vita prima con l’esibizione dei Furor Gallico band folk metal con ispirazioni legate al mondo fantasy. Subito dopo Barbascura X, diventato celebre sulla rete per il suo originale e divertente format “Scienza Brutta”.




Infine come già accaduto nell’edizione diquesta primavera, a chiudere le attività sul palco abbiamo avuto Giorgio Vanni, che con la sua solita energia ha mandato in estasi tutti i presenti, e questa volta prima del brano Supereroi, c’è stata un’altra simpatica gag con il nostro Spider-Man Marko Noktis e Alex Polidori dalla regia che interagiva con Giorgio Vanni.




In conclusione possiamo dire che abbiamo avuto un’altra edizione fantastica di questa fiera! L’appuntamento è per la quarta edizione del Gardacon!!!