Ed eccomi a raccontarvi cosa è accaduto durante il terzo e ultimo giorno del Falcomics, dopo una mattinata relativamente tranquilla perfetta per recuperare un po’ le forze, durante la quale alcuni presenti hanno assistito al soundcheck del concerto in programnma alle 19 dal quale arriva questa splendida foto.
Dopo pranzo è arrivato il momento del primo FalComics Cosplay condotto dalla mitica Giorgia Vecchini un contest spensierato dedicato a tutti i cosplayer che vogliono salire sul palco e divertirsi come ai vecchi tempi, in giuria c’erano Letizia Cosplay, Gaia Giselle, Annamaria Quaresima e Valentino Notari. I vincitori hanno ricevuto splendidi premi offerti da Nerd Yourself e il miglior cosplay ha vinto un biglietto per Lucca Comics & Games 2022!
Alle 19 è iniziato uno dei concerti più epici ai quali abbiamo assistito! Accompagnati dalla Bim Bum Bam Cartoon Band sono saliti sul palco un’ensemble di amanti delle sigle provenienti da diverse Cartoon band, alcune neanche più in attività ma che hanno segnato la storia di questo genere. C’erano sul palco:
Paolo Gualdi e Pier (Flotta Di Vega)
Andrea Lucchi e Grezza (Poveri Di Sodio)
Daniele (La Mente Di Tetsuya)
Carlo Vicini (Cialtroni Animati)
Davide Piaggio (BISHOONEN)
Jonathan Cencini e Fabio Dolfi (Banana Split
Giorgia Vecchini (Canne di Sampei/Seven Nippon)
Uno spettacolo incredibile con un viaggio nel tempo!
Alle 21 per chiudere alla grande il festival è salita sul palco la regina delle sigle Cristina D’Avena, che quest’anno festeggia i 40 anni di carriera e probabilmente anche a causa del grande periodo di pausa dovuto dalla pandemia, l’abbiamo vista al quanto emozionata e in una forma strepitosa.
Molto emozionante è stato durante l’interpretazione di “piccoli problemi di cuori” quando il pubblico ha illuminato il parco con i cellulari rendendo quel momento unico anche l stessa Cristina si è fermata anche lei qualche secondo ad ammirare questa meraviglia.
Le parole in questi casi si sprecano, possiamo solo salutarvi e appuntamento al prossimo articolo… Chissà di cosa si parlerà? 😉
Anche il terzo giorno è stato strepitoso. A l'anno prossimo.